eBook Gratis distribuisce in rete gratis e legalmente le tue opere

C'era una volta un computer

di Gianluigi Zuddas



Anno 324 dopo l’Apocalisse. Devastata dalle guerre spaziali e dagli orrori dell’ingegneria biologica, l’umanità ha bandito la tecnologia. Stagnanti in un nuovo medioevo le nazioni chinano il capo alla Chiesa Apocalittica. I reperti di una società che aveva portato le sue astronavi su Alfa Centauri e costruito robot a somiglianza umana restano (guardati con superstizioso timore) nascosti nei sotterranei o nei musei.
Nella città di Anglaer un giorno sbarca in cerca di lavoro Thalli, una bionda svedde cresciuta fra i ghiacci del nord. Ingenua e avventurosa, Thalli ignora di avere nelle cellule del corpo un’eredità genetica che la farà entrare in possesso della super-tecnologica armatura di Lupa Bianca, una dei guerrieri che dopo le Guerre dell’Apocalisse si erano suddivisi l’Europa.
La giovane donna si arruola come armigera nella Guardia Romaine. Poi, per caso, nello scantinato polveroso di una chiesa, trova qualcosa da cui non è capace di tener lontane le sue mani curiose. L’intera città resta sbalordita da quello che sembra l’imprevisto ritorno di Lupa Bianca. Ma spaventati dai suoi poteri gli agenti dell’imperatore le danno la caccia, mentre misteriose spie della dimenticata colonia terrestre di Alfa Centauri cercano di manovrarla. Questo, più un’insana curiosità che la spinge a usare i pericolosi resti delle Scienze Perdute, la condurranno a trasportare un’intera città su Alfa Centauri, dove le ultime bizzarre comunità umane soccombono al dominio di uno degli antichi computer da guerra.




eBookGratis.net su Facebook eBookGratis.net su Twitter

eBook Download

ebook gratis: C'era una volta un computer Clicca per il download dell'ebook



Titolo: C'era una volta un computer

Autore:

Lingua: ITA

Produzione: Larcher Editore

Formato: PDF

Grandezza: Media

eBookGratis.net
Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139