eBookGratis.net eBookGratis.net su Facebook eBookGratis.net su Twitter eBookGratis.net su Google Plus eBookGratis.net contatti e recapiti

L'elfo di saggina

di Autori Vari

Clicca per il download dell'ebook

Si sa, l’Epifania tutte le feste porta via. Sono alle spalle i bagordi natalizi, gli acquisti folli ai centri commerciali, i regali, i fumi dei cenoni di Natale, i veglioni di fine anno con i temibili trenini umani, scanditi da musica latino-americana e tappi di spumante. I normali ritmi di vita hanno ripreso il sopravvento, ma noi de La Tela Nera festeggiamo a nostro modo questo 2008, dando una scossa ai lettori già provati da tanti festeggiamenti. Ed eccoci, così, a liberare per le strade della Rete un’altra nostra creatura: l’e-book commemorativo della 31esima edizione del concorso di narrativa NeroPremio.

Dopo un anno di sospensione, l’iniziativa ha ripreso l’attività e ora macina racconti su racconti, inarrestabile e poderosa come un treno lanciato alla massima velocità. E da questo volume abbiamo deciso di introdurre una novità: sull’e-book sarà possibile trovare, oltre ai racconti, un’intervista esclusiva al vincitore del concorso. Un modo, questo, per conoscere un po’ più da vicino gli autori del NeroPremio.

Il presente e-book raccoglie i quattro racconti che si sono classificati ai primi posti della XXXI edizione del NeroPremio, e l’intervista a Luigi Pellini, che con il suo racconto L’elfo di saggina ha conquistato il primo posto.

Il viaggio fra le pagine di questo e-book è ricco di sorprese e sfumature. Sorriso e paura, umorismo e dolore. Il lettore osserverà, alla dovuta distanza di sicurezza, il tentativo strapaesano di sacrificare un ignaro insegnante di filosofia a una creatura mostruosa che vive da secoli in una caverna. S’imbatterà nell’epopea di un popolo molto particolare, che decide di attuare un’impresa inconcepibile: il deicidio di una divinità crudele e malvagia. Sarà la volta di un uomo che ha scelto di difendere la propria terra natia fino all’ultimo, rinunciando all’amore e imboccando la sanguinosa strada dell’odio. Seguiranno, infine, le gesta di una bambina, che, scacciata da un sinistro nonno rancoroso, scopre nella soffitta di casa un mondo tutto nuovo… e un ospite inatteso.

Ringrazio tutti i partecipanti al concorso e i membri della giuria: senza la loro passione questo e-book non esisterebbe.

Stefano Valbonesi







Titolo:
L'elfo di saggina

Autore:


Lingua:
ITA

Produzione:
La Tela Nera

Formato:
PDF

Grandezza:
Media

Concorsi-Letterari.it
eBookGratis.net
Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy policy e cookie policy