eBookGratis.net eBookGratis.net su Facebook eBookGratis.net su Twitter eBookGratis.net su Google Plus eBookGratis.net contatti e recapiti

La Faglia

di Aloysio Obito

Clicca per il download dell'ebook

La Faglia è il titolo della novella scritta da Aloysio Obito.

L'autore ha scelto eBookGratis.net per distribuire questo ebook gratuitamente in rete. All'opera è stato dedicato anche un sito web: www.faglia.org.

Mi venne in mente il verde della mia età quando i competitori del salto in lungo ai campionati studenteschi misuravano a ritroso, piede su piede, la rincorsa e come in allora li irridevo ritenendo superflue e risibili tali misure: ma c’era il rischio di calpestare la sabbia umida della battuta ed invalidare o ridurre la prestazione. Rimuginai nella memoria la misura dei salti: invano, ma ad occhio, avrei potuto superare la prova.

A somma precauzione lanciai al di là l’orologio, le chiavi, il portafogli con i documenti identificativi: almeno qualcuno avrebbe accertato che ero arrivato sin lì.

Arretrai il più possibile e facendo quegli assurdi procedimenti di ventilazione e di concentrazione mentale, partii con un ritardo di quaranta anni sulle mie uniche prestazioni atletiche.

Spiccai il volo finalizzato all’elevazione ma a metà percorso una violenta fiamma mi fece innalzare nel vuoto: una violenta botta in testa contro la volta rocciosa…








Titolo:
La Faglia

Autore:


Lingua:
ITA

Produzione:
Autore

Formato:
PDF

Grandezza:
Media

Concorsi-Letterari.it
eBookGratis.net
Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy policy e cookie policy