eBookGratis.net eBookGratis.net su Facebook eBookGratis.net su Twitter eBookGratis.net su Google Plus eBookGratis.net contatti e recapiti

Zeto numero 01

di Autori Vari

Clicca per il download dell'ebook

Benvenuti nel nostro mondo a fumetti. Quello che vi apprestate a leggere è un albo unico nel suo genere: viene distribuito ogni mese gratuitamente (si sostiene con le pubblicità) in provincia di Roma, diffuso in formato on-line sul nostro sito (www.printamente.it) e su eBookgratis. È rivolto ad un pubblico adulto, soprattutto per il taglio culturale che cerchiamo di dare a ciascuna storia.

Pretendiamo di sfatare lo scetticismo per cui, in Italia, il fumetto non è considerato una vera e propria forma d’arte, ma relegato a lettura per bambini e ragazzi.

Non siamo professionisti del settore, anzi dei neofiti come editori e come autori spesso giovani che non hanno mai pubblicato prima, ma ci impegneremo al massimo per non farvene accorgere!
Marco Polidori (Presidente Associazione AlfaBetaZeto)


Il paese delle betulle: «[...] Ho rivissuto la mia esperienza attraverso gli occhi del protagonista e, se non ho assistito al “viaggio nel tempo” in cui si è ritrovato Zeto, ho comunque avuto la sensazione netta che in quel posto qualcosa continui a compiersi ancora e ancora e ancora, in un silenzio gonfio di angoscia sorda. Mi sono chiesto se, girandomi, non avrei visto arrivare uno di quei treni a vapore, che all’inizio Zeto crede parte di una rappresentazione. Ho immaginato quel treno fermarsi davanti al fabbricato in legno con il tetto a spiovente. Ho immaginato l’agghiacciante presenza dei comandanti nazisti e le grida furiose dei soldati che ordinano ai prigionieri di scendere dai vagoni. E ho pensato alla stanchezza di questi esseri umani, al loro stato dopo due settimane di viaggio pigiati in quei container, come bestie da macello, sprovveduti, confusi, increduli ed impauriti. Sporchi ed affamati. Ho pensato ai tranelli psicologici di quegli assassini che chiedevano chi volesse “usufruire” dei camion, testando in questo modo chi, per certo, non era in grado di lavorare. E ho immaginato un bambino di cinque anni, che forse rappresenta l’impotenza davanti a tutto questo, il suo viaggio che si sovrappone a quello di Zeto per un appuntamento organizzato al di là del tempo, a più di sessant’anni di distanza. [...]
Così si riscopre un po’ ebreo, un po’ zingaro, omosessuale, vecchio, storpio, un po’ più pazzo e soprattutto vivo, davanti alle metastasi della morte aggrappata nella mente, negli occhi vuoti e nei gesti di quegli assassini.»

Gianluca Serratore

Tutto corre / La voce della notte: In queste due brevi storie mettiamo in primo piano la fantasia e il saper andar oltre delle cose, un po’ come facciamo noi disegnatori e sceneggiatori quando ci mettiamo davanti ad un foglio bianco: sogniamo la realtà!

Sito Web ufficiale della rivista Zeto: www.printamente.it
Blog ufficiale della rivista Zeto: zetoilblog.blogspot.com







Titolo:
Zeto numero 01

Autore:


Lingua:
ITA

Produzione:
Printamente.it

Formato:
PDF

Grandezza:
12Mb

Concorsi-Letterari.it
eBookGratis.net
Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy policy e cookie policy