eBookGratis.net eBookGratis.net su Facebook eBookGratis.net su Twitter eBookGratis.net su Google Plus eBookGratis.net contatti e recapiti

Bed time stories for daydreamers

di Kandido Burenson

Clicca per il download dell'ebook

Un libro illustrato che parla di vivere e di morire. Una cupa, ironica riflessione su amore, società e violenza. In cerca di purezza e libertà con occhi da bambino.


Daniele Bonfanti introduce l'opera:
“Parole non dette, spazi e silenzi veicolano il senso reale delle storie di Kandido.
Violente, surreali, grottesche.
Ma, a uno sguardo davvero profondo, mostrano un grande amore per la vita e per la semplicità.
Ci sono – come nella vita – l’interrogarsi, il morire, l’uccidere, l’errore: il Dio della Con-fusione, un personaggio del libro, è il nucleo principale. Storie che nascono da errori, da incomprensioni, da ignoranza; il lettore dovrà trovare da solo la strada fuori da questa matassa.
Ci sono – come nella vita – amoralità che sembra morale, follia che sembra sanità mentale, ma nessun giudizio. Il lettore dovrà farsi una propria idea di quanto sta accadendo.”


Kandido Burenson non esiste; tu esisti? sei sicuro? sicuro di essere sveglio e di non stare sognando? Kandido vive in un mondo di sogni; un mondo che non esiste.

Quando Kandido nacque, lui piangeva e tutti attorno a lui ridevano: anche sua madre e suo padre e tutti i loro amici. Lui percepì tutto ciò come un’incredibile crudeltà.

Quando Kandido morì, lui rideva e tutti piangevano. “Alla fine c’è una giustizia in questo mondo” fu il suo ultimo pensiero.

Tra la culla e la bara, passò 1/3 della sua vita sognando, 1/3 sognando a occhi aperti, e il resto guardano altri sognare. Ma non è facile trovare persone che sognano, così viaggiò per molti Paesi attorno al mondo in cerca di Shangrila: il posto dove le persone sognano ancora. Quando lo trovò si svegliò d’improvviso: era morto. È risorto, e ora scrive storie per fumetti e ne disegna pure qualcuno.








Titolo:
Bed time stories for daydreamers

Autore:


Lingua:
ENG

Produzione:
Autore

Formato:
PDF

Grandezza:
Grande

Concorsi-Letterari.it
eBookGratis.net
Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy policy e cookie policy