eBookGratis.net eBookGratis.net su Facebook eBookGratis.net su Twitter eBookGratis.net su Google Plus eBookGratis.net contatti e recapiti

Ai Confini delle Parole

di Andrea Mucciolo

Clicca per il download dell'ebook

Una raccolta di aforismi scritta da Andrea Mucciolo che trattano i temi dell’amicizia, dell’amore, della vita in generale, toccandone tutti i punti che spesso per pudore, convenzioni sociali o per timore di ferire qualcuno evitiamo di dire apertamente.

Un’occasione per riflettere sui tanti aspetti contradditori della nostra società, grazie a questi aforismi sempre molto pungenti, ironici e leggermente provocatori.

Un genere letterario particolare, che tramite l’uso di metafore, battute provocatorie, motti, spunti di saggezza popolare e immagini allegoriche, punta a far presa sul lettore in maniera forte e immediata. Gli aforismi e le massime di Andrea Mucciolo non vanno intese come assiomi o regole morali, ma semplicemente come uno strumento che permetta a chi legge di cogliere quanti più punti di vista possibili della sua vita.

Un aforisma è un esasperare determinate realtà che ci circondano, per permetterci di riflettere in maniera più profonda sulle nostre esistenze e soprattutto sulla maniera con la quale ci rapportiamo con gli altri. Piccole "perle" da leggere, rileggere e "regalare" alle persone che ci sono vicine.





La copertina della raccolta di aforismi Ai Confini delle Parole

Titolo:
Ai Confini delle Parole

Autore:


Lingua:
ITA

Produzione:
Autore

Formato:
PDF

Grandezza:
Media

Concorsi-Letterari.it
eBookGratis.net
Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy policy e cookie policy