eBookGratis.net eBookGratis.net su Facebook eBookGratis.net su Twitter eBookGratis.net su Google Plus eBookGratis.net contatti e recapiti

I Racconti del Campanile

di Valentina



** Update 19.04.2013: l'ebook non è più disponibile al download **


Benini "Ben" Valentina presenta il suo ebook gratuito, la raccolta I Racconti del Campanile.

Cinque storie, tre relative al mondo dell’incubo, ripieno di mostri, verità velate e false convinzioni; due, nella seconda parte, relative al mondo del "reale", dove è la psiche, ma non solo, a farla da padrone.

Le prime tre, i suoi paesaggi onirici, le improbabili creature che lo abitano e i loro protagonisti, vengono condotti per mano dalla figura del “campanile” che si erge, in tutta la sua magnificenza a squarciare il cielo sopra le loro teste, simbolo di salificazione, punto di arrivo e termine dell’incubo.

La seconda parte non presenta questa figura di salvezza. L’uomo cammina da solo, con i propri piedi, le proprie angosce e paure, tramutando tutto ciò che tocca in orridi mostri o in angeliche creature. E’ la sua mente che manovra il tutto, abile burattinaia, sceglie il percorso che il protagonista deve intraprendere, portandolo poi alla soluzione ultima, probabilmente sbagliata per molti, giusta per lui.. inconcepibile per altri.

L’ultima storia è una rivisitazione di Alice in Wonderland di Lewis Carroll in chiave gotica, un po’ macabra e cruenta probabilmente, ma di sicuro effetto!





I Racconti del Campanile, una raccolta di racconti

Titolo:
I Racconti del Campanile

Autore:


Lingua:
ITA

Produzione:
Autrice

Formato:
PDF

Grandezza:
Piccola

Concorsi-Letterari.it Twitta Libro eBike.BiciLive.it Tutto Bici Online
eBookGratis.net
Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy policy e cookie policy