Germano M. propone il suo ebook Girlfriend from Hell, una storia scritta in occasione dell’esperimento di scrittura collettiva chiamato Progetto Survival Blog svoltosi online dal 26 Novembre 2010 al 5 Febbraio 2011.
L'opera, rispetto alla stesura originale, ha alcuni capitoli extra, del tutto inediti.
L’eBook contiene inoltre immagini a corredo di alcuni capitoli, link web a pagine online, al Survival Blog e al sito del suo ideatore, Alessandro Girola.
Ci sono poi numerosi link a YouTube, che forniscono la colonna sonora adatta e necessaria a una completa fruizione del testo.
La copertina dell'ebook è opera di Luca Morandi, l'impaginazione e grafica sono a cura di Matteo Poropat di eBookAndBook.it.
In chiusura del volume due appendici che illustrano gli effetti nefasti del virus di Lee-Chang sull’organismo umano e la cronologia degli eventi che hanno condotto il mondo verso l’Apocalisse qui narrata.
Anno 2015. La Gialla, un morbo che tramuta gli esseri umani in bestie antropofaghe, dall’Asia si è diffusa in quasi tutti i continenti, innescando una spirale di violenza che ha causato decine di milioni di morti.
Poche nazioni si sono salvate, spesso ricorrendo a metodi coercitivi estremi per salvaguardare la parte sana della popolazione e per mantenere una parvenza di società civile, costantemente assediata dalla paura e dalla disillusione, dalla povertà e dal rischio di infezione.
Ma c’è qualcuno che è riuscito a scamparla, allontanandosi, rifugiandosi in luoghi remoti, aspettando che la pandemia e la follia collettiva dei governi finiscano con l’annientarsi a vicenda.
I pochi superstiti lottano ogni giorno per sfamarsi, per evitare il contagio e non restare vittime degli infetti e dei razziatori, affrontando un futuro incerto e senza scopo apparente.
Internet è ancora in piedi, permettendo di scambiare informazioni non sempre utili o veritiere.
Chi può, affida alla rete le proprie memorie: un diario degli eventi che hanno condotto la specie umana alla catastrofe.
Questa è la storia di uno di loro e della sua donna.
Prima che tutto questo iniziasse, era solo un blogger. Il suo nome è Hell.