eBookGratis.net eBookGratis.net su Facebook eBookGratis.net su Twitter eBookGratis.net su Google Plus eBookGratis.net contatti e recapiti

Lo Schiacciaporci

di Simone Corà

Clicca per il download dell'ebook

L'autore Simone Corà presenta Lo Schiacciaporci, un lungo racconto in formato ePub.

Si racconta che Giorgio Cavali, detto il Giorgino, abbia vissuto in totale solitudine per gran parte della sua vita, isolato in una grotta tra i i colli veneti fino al giorno della sua morte. Nessuno sa perché se ne sia andato dal paese, cosa lo abbia spinto a nascondersi lassù.

Cinquant'anni dopo, l'assessore Matteo Brighi, a suo dire esperto di folklore locale, conduce i curiosi a visitare quella grotta narrando i fatti, più o meno veri, legati al Giorgino.



Ma quando a richiedere la sua conoscenza in materia è Ivan, Brighi si rende presto conto che quel luogo non è soltanto un antro del colle. Sotto le radici degli alberi, sotto il letto di terriccio e foglie umide, sembrano vivere creature affamate, bestie che strisciano nel buio. E Ivan vuole ucciderle tutte, dalla prima all'ultima. Perché dove ci sono i mostri, c'è sempre una carta da prendere.

"Carta?" chiederebbe il povero Brighi.
"Già, che altro", direbbe Ivan.

Un gioco di carte collezionabili, è questo a motivare Ivan e i prosciutti che esibisce come mani. Un gioco a cui, suo malgrado, Brighi deve partecipare.


eBookGratis.net Silver Award A questo ebook è stato assegnato in data 11/10/2012 l'eBookGratis Silver Download Award per aver raggiunto i 1.000 download.





La copertina dell'ebook Lo Schiacciaporci

Titolo:
Lo Schiacciaporci

Autore:


Lingua:
ITA

Produzione:
eBookandBook.it

Formato:
ePub

Grandezza:
112Kb

Concorsi-Letterari.it Twitta Libro Elettrica Rogeno Comunicare e Scrivere Notizie? Yes! Thriller Café Tutto Bici Online
eBookGratis.net
Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy policy e cookie policy