eBookGratis.net eBookGratis.net su Facebook eBookGratis.net su Twitter eBookGratis.net su Google Plus eBookGratis.net contatti e recapiti

L'Albero delle Nobili Infanzie

di Bruno Maiorano

Clicca per il download dell'ebook Clicca per il download dell'ebook

Primavera 2008
A "Quercia delle Nebbie", località balneare sulla Costa degli Etruschi, il più solitario dei suoi abitanti, Corrado Fogli, vive la propria vecchiaia in uno chalet nei boschi di un promontorio, riempiendo le giornate con le battute di caccia e la pesca. Raggiunto da un branco nomade di cani randagi, l’uomo ne condividerà l’ansia per una presenza occulta che, come destatasi da un letargo, infesterà i boschi, e giorno dopo giorno si farà sempre più minacciosa: Corrado vedrà i propri animali confinati dentro circoli di pietre da cui i cani non potranno evadere se non immolandosi alle fatali fiamme d’un sortilegio. Morte e risorte, le bestie serviranno poi i voleri di una figura demoniaca, “il bambino di corteccia e sangue”, la cui nemesi oscura è legata alle leggende raccontate su di una solitaria ed enorme quercia secolare, attorno a cui si addensano inesplicabili nebbie ultraterrene.

Estate 2008
Orfana e ospitata dagli zii, una ragazzina di dodici anni, Sara Enoch, raggiunge Quercia delle Nebbie. Affascinata da una macabra leggenda narratale sul conto di una gigantesca farnia che si erge sul promontorio della spiaggia da lei frequentata, Sara chiederà a un amico di cui è invaghita di condurla all’albero. Ritrovatasi sola, verrà aggredita da un branco di cani demoniaci che la costringeranno ad arrampicarsi sui rami della quercia, dove in breve calerà una fitta nebbia. Allorché vorrà abbandonarla, Sara scoprirà di non poterlo fare, obbligata a vagare in un infinito labirinto di rami e sentieri di radici tra cui si ergono un gran numero di piccole case, quelle dei “Nobili dell’Infanzia”: tutti i bambini morsi nelle strade del paese dai “Cani del Diavolo”, e poi scomparsi nel nulla insieme alle proprie stanze, nelle notti della passata primavera.

Estate 2012
Tornata alla sua realtà e di nuovo fuori dalle Nebbie delle Quercia, Sara scopre che è passato un anno per ogni ora vissuta tra i rami dell’albero. Quattro ragazzini con la coscienza tormentata da un orribile crimine, oramai adolescenti, sono tornati a Quercia delle Nebbie: in simbiosi con l’odio del Figlio della Quercia, Sara da inizio alla Nemesi Oscura.





La copertina del romanzo L'Albero delle Nobili Infanzie

Titolo:
L'Albero delle Nobili Infanzie

Autore:


Lingua:
ITA

Produzione:
Autore

Formato:
ePub, PDF

Grandezza:
3.290Kb

Concorsi-Letterari.it Twitta Libro Elettrica Rogeno Comunicare e Scrivere Notizie? Yes! Thriller Café Tutto Bici Online
eBookGratis.net
Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy policy e cookie policy