eBookGratis.net eBookGratis.net su Facebook eBookGratis.net su Twitter eBookGratis.net su Google Plus eBookGratis.net contatti e recapiti

La vita in un blog

di Mario Ughi

Clicca per il download dell'ebook Clicca per il download dell'ebook

L'autore Mario Ughi presenta ai lettori di eBookGratis.net La vita in un blog, un ebook distribuito gratuitamente nei formati ePub e PDF.

Nel volume un aspirante scrittore descrive la sue esistenza spesa anche sulle pagine web dei propri blog...

È opinione diffusa: una volta che qualcosa viene caricato su internet, assurge a una qualche forma di immortalità, se così si può dire, e la sua presenza all’interno della Grande Rete è garantita nei secoli dei secoli. Non sempre è vero.

Io non saprei dove trovare, adesso, le pagine del mio primissimo blog, intitolato Guerre Sperlari, cancellato quando decisi di aprirne un altro, che chiamai Anime in transito, poi cancellato anch’esso, e del quale oggi posso conservare la memoria soltanto grazie alla gentilezza di una carissima amica, abile webmaster, che provvide a salvare tutto prima dell’insano gesto.

Splinder, la piattaforma per blog più grande d’Europa, ha chiuso i battenti, e così si sono perse centinaia di migliaia di pagine, frutto della dedizione di un esercito sterminato di blogger, un bacino immenso di pensieri, racconti ed emozioni affidati alla lettura di chiunque avesse voglia di navigare nel grande oceano di parole, magari lasciando un segno, un messaggio.

E dove sono adesso, quelle pagine? Perdute. Non credo sia possibile recuperarle.

E quindi mi chiedo dove siano finiti i vari Nick che conoscevo tanto bene. Dove sono Searching, Inerzialibera, Perlasmarrita, PortamiVia, Yukshee, Ladyeagle, e tutti gli altri?

È difficile misurare la tristezza, per chi non ha vissuto gli anni d’oro di quella splendida avventura.

Nel ripensare alle migliaia di storie senza volto che hanno accompagnato infinite notti, ho deciso di creare questo Ebook, nella speranza possa giungere anche tra le mani di chi mi ha conosciuto in quei tempi, certo recenti ma per internet un’eternità, così che possano raggiungermi dove sono adesso. Ritrovarmi. O forse solo ricordare.

Perché non abbiamo speso tutte quelle ore soltanto per sparire tra le onde del mare di Facebook...






La copertina di La vita in un blog

Titolo:
La vita in un blog

Autore:


Lingua:
ITA

Produzione:
Autore

Formato:
ePub, PDF

Grandezza:
635Kb

Concorsi-Letterari.it
eBookGratis.net
Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy policy e cookie policy