eBookGratis.net eBookGratis.net su Facebook eBookGratis.net su Twitter eBookGratis.net su Google Plus eBookGratis.net contatti e recapiti

Diversi sotto lo stesso cielo

di Marilia Tortora

Clicca per il download dell'ebook

L'autrice Marilia Tortora ha messo a disposizione di tutti i lettori di eBookGratis.net il suo Diversi sotto lo stesso cielo, un romanzo gratuito in formato PDF.

Questa la trama dell'opera:
Due vite, due esistenze parallele corrono sfiorandosi per caso o forse per destino. Salvatore, istruttore di palestra nel pieno dei suoi venticique anni, vive l'inquietudine di un futuro incerto e di un sentimento nostalgico misto di paura e di ricerca di senso.

Franco, cresciuto fin da piccolo come un delinquente trova la sua strada nella camorra dove viene assoldato come killer dal miglior offerente. Apparentemente due individui completamente diversi che s'incontrano per caso diventando ogni giorno sempre più amici.

La forza del loro legame si consuma proprio in questa infinita alterità diventando paradossalmente l'uno punto di riferimento dell'altro. In questo reciproco rincorrersi e lasciarsi si snodano le vicende personali di ciascuno fatte di violenza, di legami spezzati, di incontri nuovi che cambiano il corso della loro vita e della storia.

Da questo rapporto Salvatore scoprirà se stesso,mentre Franco consumerà le ultime fasi della sua vita nel rimpianto nostalgico di una vita normale. In Salvatore lui lascerà come testamento la parte più vera di sé, quella nascosta dall'indicibile violenza cui ha deciso di votare la sua vita.

Diversi sotto lo stesso cielo nasce da una storia vera radicata nella terra dell'autrice, dove “il lupo pascola con l'agnello e i gabbiani si trasformano in avvoltoi”.


eBookGratis.net Bronze Award A questo ebook è stato assegnato in data 21/07/2013 l'eBookGratis Bronze Download Award per aver raggiunto e superato i 500 download.





La copertina di Diversi sotto lo stesso cielo

Titolo:
Diversi sotto lo stesso cielo

Autore:


Lingua:
ITA

Produzione:
Autrice

Formato:
PDF

Grandezza:
418Kb

Concorsi-Letterari.it
eBookGratis.net
Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy policy e cookie policy