eBookGratis.net eBookGratis.net su Facebook eBookGratis.net su Twitter eBookGratis.net su Google Plus eBookGratis.net contatti e recapiti

Cuore Trafitto

di Autori Vari

Clicca per il download dell'ebook

L'ebook Cuore Trafitto contiene gli 8 racconti vincitori dell’agguerrita VI Edizione del concorso letterario 666 Passi nel Delirio. Come piccole tessere di un puzzle, queste storie di massimo 666 parole coprono i diversi punti di vista della complessa e affascinante dualità di amore e morte.

La raccolta è curata da Livio Gambarini, ufficiale del portale LaTelaNera.com, uno dei primi siti in Italia dedicati a horror, thriller, fantastico e mistero. Ospite Speciale di questa edizione, nonché madrina e membro della Giuria è Barbara Baraldi, sceneggiatrice di Dylan Dog e autrice di successo per diverse case editrici tra cui Mondadori, Einaudi e Newton Compton.

Tra gli scrittori ci sono Serena Bertogliatti, Milena Vallero, Marco Lomonaco, Alessandra Lusso e Alessandro Renna. Il livello medio delle loro storie è notevole, ciascuna eccelle in un diverso aspetto e sarebbe impossibile fare una classifica che non esprima banalmente una preferenza personale. Tuttavia, assecondando le scelte della Giuria segnaliamo in particolare tre storie.

Shakespeare di Samuele Fabbrizzi (terzo classificato): un gustoso giallo dalle tinte sanguinose. Ogni San Valentino, un serial killer massacra una coppia di innamorati e infilza due metà dei loro cuori in una macabra promessa di unione eterna. Il movente degli omicidi è incerto e la polizia non sospetta nemmeno di essere in realtà molto vicina al colpevole.

Sbagliata di Davide Schito (secondo classificato): una storia triste e delicata sui pensieri che accompagnano un amore che non riesce a germogliare. Suggestiva l’architettura di una Milano piovosa che fa da sfondo ai silenzi di un protagonista umano, che rispecchia un lato dell’anima di ciascun lettore. Perfetto e struggente il finale.

Il cuore di stracci merita infine la medaglia d’oro: un breve thriller di Federica Soprani, sul quale scrive Barbara Baraldi:
“Un viaggio attraverso gli occhi di una bambina nel regno delle verità nascoste degli adulti. La sartoria, che fa da ambientazione alla storia, diventa per lei un luogo permeato di magia, dove i bottoni sembrano pietre preziose e i segreti aleggiano nell'aria. Il personaggio di Clara è il fulcro di questa magia. Clara che, come in un oscuro cerimoniale, pianta gli aghi in un cuore di stracci. Un oggetto feticcio che nessun altro all'infuori di lei può toccare. Il cuore di stracci è un racconto d'atmosfera, appeso tra gli sguardi e i silenzi di una bambina e di una vecchia signora. Un racconto che è una piccola perla nera.”

Il 666 Passi nel Delirio è un laboratorio narrativo senza scopo di lucro organizzato a cadenza bimestrale sulle pagine del forum per scrittori di LaTelaNera.com (http://latelanera.forumfree.it), con l’obiettivo di incoraggiare la produzione e la diffusione di cultura e storytelling attraverso ebook, antologie elettroniche e webzine.





La copertina di Cuore Trafitto

Titolo:
Cuore Trafitto

Autore:


Lingua:
ITA

Produzione:
LaTelaNera.com

Formato:
PDF

Grandezza:
1.395Kb

Concorsi-Letterari.it
eBookGratis.net
Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy policy e cookie policy