eBookGratis.net eBookGratis.net su Facebook eBookGratis.net su Twitter eBookGratis.net su Google Plus eBookGratis.net contatti e recapiti

Chiaroscuri

di Floriana Coletta

Clicca per il download dell'ebook in formato .mobi (per Kindle) Clicca per il download dell'ebook

Segnaliamo oggi sulle pagine di eBookGratis.net il romanzo di Floriana Coletta, Chiaroscuri. L'opera è disponibile al download gratuito nei formati ePub e Mobi (Amazon/Kindle).

«Mi hai sempre detto di dubitare di tutte le verità che pretendono di essere assolute, perché sono le più grandi bugie. Mi hai detto di rifiutare giudizi categorici, perché sono solo distruttivi. Mi hai detto di non fidarmi di tutto ciò che si presenta chiaro, perché oscura la nostra mente. Mi hai detto che il nostro coraggio si misura in base a come accettiamo l’ambiguità della realtà, a come riusciamo ad orientarci nei chiaroscuri della vita. Non è facile, alcuni sono deboli e si perdono.»

Monica si addentra in una grande villa come nei labirinti della psiche e giunge nella stanza, il luogo più profondo della propria anima.

Da qui inizierà il percorso introspettivo di otto personaggi che prenderanno vita in una trama che si sviluppa in quattro contesti: Firenze, Roma, L’Aquila, Salento.

Otto personaggi affronteranno i chiaroscuri della realtà tra certezze precarie e morali fittizie.

Politica, società, religione, famiglia, diversità, amore, amicizia, moralità, tutto farà parte degli incontri riflessivi e introspettivi di Monica, Andrea, Elena, Lily (Gilian), Giovanni, Simone, Martina e Lisa.

In un gioco di opposti che coincidono e di uguali che divergono, saranno ora spaventati da ciò che appare chiaro, ora confortati da ciò che appare oscuro, ora sgomenti delle certezze anelate, ora meravigliati da sibilanti dubbi.

«Vorresti distinguere cose bianche e cose nere. Ti stai ingannando. La verità si trova nei chiaroscuri, nelle ombre, nei giochi di luce: sono questi che ci fanno vedere la realtà in tutte le sue dimensioni.»





La copertina del romanzo Chiaroscuri di Floriana Coletta

Titolo:
Chiaroscuri

Autore:


Lingua:
ITA

Produzione:
Autrice

Formato:
ePub

Grandezza:
147Kb

Concorsi-Letterari.it
eBookGratis.net
Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy policy e cookie policy