eBook Gratis distribuisce in rete gratis e legalmente le tue opere

Rambo Year One

di Wallace Lee



Oggi sulle pagine di eBookGratis.net presentiamo Rambo Year One, un romanzo non-ufficiale ambientato nello stesso universo narrativo creato da David Morrell, lo scrittore canadese creatore della saga di Rambo, iniziata nel 1972 con Primo Sangue (First Blood) e in seguito diventata anche un franchise cinematografico di 4 film, tutti interpretati da Sylvester Stallone.

L'ebook gratuito di oggi, disponibile nel solo formato PDF, è stato scritto dal ghost writer italiano Wallace Lee. L'opera ha riscosso successo di critica all'estero, arrivando a essere elogiato da Lindsay Johns (editorialista inglese di cultura, per BBC e Telegraph), ed è arrivato in finale al premio letterario ZENO organizzato dall'università di Salerno.

Millenovecento sessantasei: la guerra del Vietnam infuria ormai da un anno.

È notte fonda quando i Vietcong riportano il giovane Alex - un soldato americano di appena diciannove anni - davanti allo sperduto avamposto al confine con la Cambogia da cui l'avevano rapito.

Lì, sfruttando il vantaggio offerto dalla giungla e dall'oscurità, i vietcong cominciano a torturare e mutilare in maniera orribile il ragazzo proprio davanti ai suoi compagni, nella speranza che essi escano per soccorrerlo, cadendo quindi in un'imboscata.

E quella notte, di fronte a quelle orribili urla provenienti dal buio, la vita del giovane Berry Delmore cambierà per sempre...


La vicenda di Berry Delmore (destinato poi a diventare il migliore amico di John Rambo) è emblematica del travaglio interiore su cui ruota tutto il romanzo, che in fondo l'autore ha scritto per rispondere a una domanda semplicissima: perché.

Perché John Rambo è quello che è?

Perché negli anni sessanta tanti giovani si arruolavano comunque nelle forze speciali, sebbene il Vietnam fosse la guerra più 'sbagliata' che gli Stati Uniti avessero mai combattuto?

E l'autore Wallace Lee non da una risposta, ma ne da ben otto diverse, tanti quanti i nomi della celeberrima "scena della radio" del primo, indimenticabile film (“capopattuglia chiama corvo, rispondi corvo”).

Il seguito di Year One si intitola Baker Team, e uscirà a Maggio 2016.






eBookGratis.net su Facebook eBookGratis.net su Twitter

eBook Download

La copertina del libro PDF gratis Rambo Year One Clicca per il download dell'ebook



Titolo: Rambo Year One

Autore:

Lingua: ITA

Produzione: Autore

Formato: PDF

Grandezza: 5.023 Kb

eBookGratis.net
Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139