eBook Gratis distribuisce in rete gratis e legalmente le tue opere

Il Labirinto Infernale: I Mitici

di Stefania Giammetti



Online su eBookGratis.net segnaliamo oggi ai nostri lettori l'estratto de Il Labirinto Infernale: I Mitici, il testo digitale scritto da Stefania Giammetti.

Il volume, un romanzo fantasy mitologico per lettori di tutte le età, è edito dalla casa editrice Libro Mania ed acquistabile online presso Amazon.it nel formato Kindle. Sul negozio online è anche possibile sfogliare e leggere una anteprima: basta cliccare sul pulsante "leggi l'estratto" posto sopra la sua copertina.

Queste le parole dell'autrice in persona sulla sua opera:
La storia è ambientata a Roma, una città in cui è facile, camminando per le strade, incontrare testimonianze archeologiche e storiche di tutte le epoche. Proprio questo è stato lo spunto che mi ha inspirato un romanzo fantasy basato sui nostri miti e sulle leggende di Roma.

La protagonista, Lucrezia, è una ragazza adolescente appassionata di equitazione. La sua vita scorre tranquilla, tra scuola e amici, a parte gli attacchi di panico con cui convive fin dalla più tenera età e da cui si difende con una strategia basata sulla fuga, che la porta a evitare luoghi e situazioni che ritiene “pericolosi”.

Casualmente, Lucrezia, si ritrova prigioniera di un oscuro Signore, il Principe Incubus, che aspira a portare il regno del Caos sulla terra.

In un’altra dimensione, parallela alla nostra, vive una piccola comunità di divinità dell’Antica Roma. Si tratta dei Lari, divinità minori che si occupavano di proteggere le case e le famiglie degli antichi romani.

Finiti nell’oblio in seguito all’avvento delle altre religioni, vivono un’esistenza monotona e tranquilla dedita agli studi. In questa comunità, organizzata tra Magister e discepoli, un giovane scopre improvvisamente di avere uno stretto legame con un essere umano.

I Lari avvisati dagli Dei del pericolo incombente sul loro mondo e su quello degli uomini, riscoprendo antichi documenti e incantesimi celati in una sala segreta dell’antica biblioteca, presso la villa dei Quintili, la loro residenza, ingaggiano una lotta senza esclusione contro le forze del Male.

Il lettore troverà un ritmo serrato, una scrittura evocativa e avrà la possibilità di scoprire elementi di letteratura latina e archeologia disseminati nella storia.







eBookGratis.net su Facebook eBookGratis.net su Twitter

eBook Download

La copertina del romanzo fantasy mitologico Il Labirinto Infernale Clicca per il download dell'ebook in formato .mobi (per Kindle)



Titolo: Il Labirinto Infernale: I Mitici

Autore:

Lingua: ITA

Produzione: Libro Mania

Formato: .mobi

Grandezza:

eBookGratis.net
Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139