eBook Gratis distribuisce in rete gratis e legalmente le tue opere

eBookGratis.net intervista l'autore Daniele Imperi

Abbiamo intervistato Daniele Imperi, autore di uno degli ebook ospitati sul nostro portale per la distribuzione nel web.



Abbiamo intervistato Daniele Imperi, autore di uno degli ebook ospitati sul nostro portale per la distribuzione nel web. Abbiamo intervistato Daniele Imperi, autore di Zombie Safari.

[eBookGrats.net]: Daniele, presentati ai nostri lettori.
[Daniele Imperi]: Sono web designer, blogger, vignettista. Mi piace scrivere articoli e storie. Porto avanti un blog interamente dedicato alla scrittura, sia creativa sia per il web, l'editoria, la lettura, il marketing editoriale, che vuole essere un punto di riferimento per gli scrittori alle prime armi e non solo.

[EG]: Realizzare un ebook, perché?
[DI]: In primo luogo per mettersi in gioco come scrittore, nel mio caso non solo scrittore di narrativa, ma anche scrittore per il web. Per aumentare la diffusione del prodotto-ebook. Per permettere di leggere gratis. Per diffondere il proprio nome e le proprie opere.

[EG]: Hai prodotto il tuo ebook da solo o ti sei affidato a terzi? Sei soddisfatto del risultato?
[DI]: La prima volta mi sono affidato a terzi, poi ho imparato a impaginarli da me e sono soddisfatto. Ho imparato a usare due programmi per creare ebook in formato epub e mobi, che da ora posso testare col mio ereader Kobo Glo.

[EG]: La copertina del tuo ebook è...
[DI]: Un'illustrazione in 3D su una jeep Willys della Seconda Guerra Mondiale, che l'autore m'ha concesso di utilizzare.

[EG]: Quali canali promozionali hai scelto per aiutare la diffusione del tuo ebook? Qual è quello che sembra funzionare meglio?
[DI]: Sto testando alcune vetrine online, oltre a EbookGrats.net. Ho un profilo su Lulu, Millepagine, Ebook italiani. Non so ancora fare una stima. Millepagine mi sembra buono perché permette i commenti e visualizza il numero di download.

[EG]: Hai acquistato ebook recentemente? Quale formato e negozio online preferisci?
[DI]: Ho iniziato da quest'anno a comprare ebook di narrativa. Acquisto da Amazon e da altri negozi online. Non c'è un sito preferito, mi baso sulla scelta e il prezzo.

[EG]: Su quale device leggi gli ebook?
[DI]: Prima da pc, coi programmi Adobe Digital Edition e Kindle per PC. Ora ho un ereader, il Kobo Glo.

[EG]: Un ebook (gratuito o meno) che consigli ai nostri lettori è...
[DI]: L'uomo che mise fine alla Storia di Ken Liu, edito da 40K, un racconto di fantascienza, sui viaggi nel tempo, che è insieme narrativa, documento e denuncia.

[EG]: Hai altre realtà legate al mondo degli ebook da consigliarci di conoscere?
[DI]: Consiglio di seguire il blog Ebook Reader Italia, che tratta del mondo degli ereader con buone recensioni e segnalazioni.

[EG]: L'ebook in Italia è...
[DI]: Ancora incompreso. Gli scettici sono molti, me compreso fino a poco tempo fa. Il mondo però si evolve e così anche la lettura e il modo di leggere. C'è ancora chi vede l'ebook come un pericolo, mentre invece è solo uno dei vari modi in cui vendere un libro e uno dei tanti metodi per diffondere conoscenza.




eBookGratis.net intervista l'autore Daniele Imperi
Notizia pubblicata il 30/11/2012
Da: Alessio Valsecchi
Fonte: eBookGratis.net

eBookGratis.net
Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139