eBook Gratis distribuisce in rete gratis e legalmente le tue opere

eBookGratis.net intervista l'autore Massimo Mazzoni

Abbiamo fatto due chiacchiere con Massimo Mazzoni, autore di alcuni ebook ospitati sul nostro portale per la distribuzione nel web.



Abbiamo fatto due chiacchiere con Massimo Mazzoni, autore di alcuni ebook ospitati sul nostro portale per la distribuzione nel web. Ecco la nostra intervista a Massimo Mazzoni, l'autore di Ritmo, Wanderwall, Colpirne uno e Eran 300..., alcuni ebook gratuiti ospitati da tempo sulle pagine di eBookGratis.net.

[eBookGrats.net]: Presentati ai nostri lettori
[Massimo Mazzoni]: Sono un educatore professionale e, come socio-lavoratore di una cooperativa sociale, mi occupo di educativa con gli adolescenti. Nel tempo libero leggo e scrivo storie, monto filmati, e cerco, con scarso impegno, di curare con regolarità un blog.

[EG]: Realizzare un ebook, perché?
[MM]: Per poter condividere le mie cose con un pubblico esterno, capace di giudicare il mio lavoro, senza vincoli di amicizia o parentela.

[EG]: Hai prodotto il tuo ebook da solo o ti sei affidato a terzi? Sei soddisfatto del risultato?
[MM]: Ho fatto da solo, dopo aver seguito i consigli di alcuni blogger e scrittori indipendenti che avevano già intrapreso la via dell'Ebook e con i quali ho preso a collaborare reciprocamente, anche per la realizzazione dei libri elettronici. Mi sono servito di programmi gratuitamente scaricabili da web, come Calibre e Open Office, oltre a consultare guide e video tutorials, "googlati" in giro per il web. Sono molto soddisfatto dei risultati.

[EG]: La copertina del tuo ebook è...
[MM]: Le Doctor Martens di uno skinhead rielaborate da me e poi migliorate al pc da un mio amico blogger.

[EG]: Quali canali promozionali hai scelto per aiutare la diffusione del tuo ebook? Qual è quello che sembra funzionare meglio?
[MM]: All'inizio ho diffuso i miei ebook sul mio piccolo blog, collegandolo ai social network che frequento, poi ho aperto un account su Lulu, che però ho abbandonato perché non mia ha affatto soddisfatto. Poi ho provato con Showbooks.it ed eBookGratis.net e mi son trovato bene.

[EG]: Hai acquistato ebook recentemente? Quale formato e negozio online preferisci?
[MM]: Ho comprato un paio di titoli su Amazon, al quale mi son registrato una settimana fa. Per il resto mi rifornisco di titoli gratuiti di autori indipendenti sui blog che frequento. Uno molto carino è il Pub di Pub, fateci un salto, offro io.

[EG]: Su quale device leggi gli ebook?
[MM]: Prima con Calibre, poi mi hanno regalato un Pocketbook Pro.

[EG]: Un ebook (gratuito o meno) che consigli ai nostri lettori è...
[MM]: Vi consiglio tutte le storie dell'ambientazione supereroistica legata al progetto di scrittura condivisa Due minuti a Mezzanotte.

[EG]: L'ebook in Italia è...
[MM]: Una speranza per il futuro.




eBookGratis.net intervista l'autore Massimo Mazzoni
Notizia pubblicata il 08/01/2013
Da: Alessio Valsecchi
Fonte: eBookGratis.net

eBookGratis.net
Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139