eBook Gratis distribuisce in rete gratis e legalmente le tue opere

eBookGratis.net intervista l'autore Francesco Coppola

Abbiamo fatto due chiacchiere con Francesco Coppola, autore di un ebook ospitato sul nostro portale per la distribuzione nel web.



Abbiamo fatto due chiacchiere con Francesco Coppola, autore di un ebook ospitato sul nostro portale per la distribuzione nel web. Abbiamo intervistato Francesco Coppola, autore dell'ebook L'orgoglio del santo presente sulle pagine del nostro sito per la distribuzione gratuita sul web.


[eBookGrats.net]: Presentati ai nostri lettori
[Francesco Coppola]: Sono Francesco Coppola, avvocato di professione ma scrittore e poeta per passione. Fresco vincitore della XLVIII edizione del concorso di scrittura NeroPremio, indetto da LaTelaNera.com, con il racconto Soggetto 11. Su EbookGratis.net potete trovare il mio romanzo d'esordio, L'orgoglio del santo.

[EG]: Realizzare un ebook, perché?
[FC]: Perché è il modo più semplice ed economico che la tecnologia ci offre per arrivare a un numero potenzialmente vastissimo di lettori.

[EG]: Hai prodotto il tuo ebook da solo o ti sei affidato a terzi? Sei soddisfatto del risultato?
[FC]: Ho fatto tutto da me - mi piace curare personalmente l'aspetto grafico dei miei testi - ma non escludo in futuro di affidarmi a professionisti.

[EG]: La copertina del tuo ebook è...
[FC]: Una mia foto. Sono appassionato di fotografia, e nel mio archivio ci sono numerose immagini che posso tornare utili al momento opportuno.

[EG]: Quali canali promozionali hai scelto per aiutare la diffusione del tuo ebook? Qual è quello che sembra funzionare meglio?
[FC]: Mi sono affidato ai siti che offrono in distribuzione ebook gratuiti, come EbookGratis.net. Mi piacerebbe che in futuro questi siti approfondissero sempre di più, attraverso recensioni e interviste, la conoscenza dei testi e degli autori che ritengono più meritevoli, diventando delle vere e proprie riviste specializzate nel settore degli ebook rilasciati sotto licenza Cretive Commons.

[EG]: Hai acquistato ebook recentemente? Quale formato e negozio online preferisci?
[FC]: Finora ho acquistato da BookRepublic.

[EG]: Su quale device leggi gli ebook?
[FC]: Su tablet, talvolta sullo smartphone.

[EG]: Un ebook (gratuito o meno) che consigli ai nostri lettori è...
[FC]: Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro.

[EG]: L'ebook in Italia è...
[FC]: Una bomba che sta per scoppiare, ma non porterà distruzione, anzi. Libererà energie positive sia per chi ama scrivere sia, soprattutto, per chi ama leggere testi che sfuggono alle scelte - spesso insulse - imposte dagli editori tradizionali.




eBookGratis.net intervista l'autore Francesco Coppola
Notizia pubblicata il 22/01/2013
Da: Alessio Valsecchi
Fonte: eBookGratis.net

eBookGratis.net
Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy policy e cookie policy | P.I. 03460680139