eBookGratis.net eBookGratis.net su Facebook eBookGratis.net su Twitter eBookGratis.net su Google Plus eBookGratis.net contatti e recapiti

La Corsa Selvatica

di Riccardo Coltri



** Update 19.04.2013: l'ebook non è più disponibile al download **


Edizioni XII ha reso disponibile la versione eBook Demo di La Corsa Selvatica, l'ultimo romanzo scritto da Riccardo Coltri, una storia di stregoni, di belve e di contagi nell'Italia ottocentesca.

L'ebook gratuito, di 50 pagine, contiene i primi tre capitoli dell'episodio conclusivo del romanzo (non temere: non ci sono rivelazioni riguardo agli episodi precedenti) e l'appendice del libro: Caccia Selvaggia, del noto autore Dario Spada.

Tra i contenuti extra anche un'intervista di Matteo Poropat all'autore, i due articoli I cani infernali dell'autore e L'uomo-cane del duomo di Verona di Daniele Bonfanti (scrittore, editor e redattore del mensile Hera).


Primi anni del Regno d’Italia, al confine con il Tirolo. In un’epoca oscura, ma non poi così lontana dal nostro tempo, una strana ricerca coinvolge un gruppo di agenti segreti dell’Esercito Regio, formato da soldati, stregoni e medium.
Qualcosa è arrivato, nelle vecchie contrade tra il lago e i monti. O, forse, è tornato.
Tra armi da fuoco, amuleti e Stregheria, contrabbandieri che vagano nel buio di boschi innevati e briganti nascosti tra le pareti di case marchiate con croci, le diverse avventure convergeranno nella scoperta di luoghi proibiti, di fatti maledetti accaduti in passato, e ciò che di sanguinario e misterioso è sorto da tutto questo: la corsa selvatica.



L’Autore Riccardo Coltri è interprete di un genere a cavallo tra fantastico e horror, che attinge nel profondo del folclore e delle leggende alpine e mediterranee in una miscela personalissima e affascinante, portandoci verso un tempo e un mondo che potrebbero esistere (e forse sono esistiti) giusto fuori dalla porta di casa nostra; scrittura elegante, cattiveria, e una reale capacità di inquietare il lettore completano il quadro di uno degli autori nostrani più interessanti.
Oltre a molti racconti su diverse riviste e antologie, suoi sono il romanzo horror Non c’è mondo (2001, basato sulla leggenda di Giulietta e Romeo) e Zeferina (2007, fantasy ambientato nel Regno d’Italia, riedito in versione ampliata nel 2009).





La Corsa Selvatica, il romanzo horror di Riccardo Coltri edito da Edizioni XII

Titolo:
La Corsa Selvatica

Autore:


Lingua:
ITA

Produzione:
Edizioni XII

Formato:
PDF

Grandezza:
Grande

Concorsi-Letterari.it Twitta Libro eBike.BiciLive.it Tutto Bici Online
eBookGratis.net
Questo sito fa uso di cookie: leggi le nostre privacy policy e cookie policy